PASSEGGIATE FACILI
In aggiunta agli itinerari di trekking la Val di Sole offre innumerevoli passeggiate per i meno allenati. Infinite possibilità per fare leggera attività fisica ma soprattutto per ammirare i paesaggi, gli scorci, per apprezzare i rumori soffusi ed i profumi della natura, per distendersi e ritrovare il piacere di camminare senza fretta, rilassarsi e liberare la testa da tutti i pensieri.
Ti proponiamo una selezione delle passeggiate più piacevoli nelle diverse località della Val di Sole... Buona camminata!
DA PELLIZZANO
Fazzon (Lago dei Caprioli) Tempo di percorrenza: 50 minuti circa
Il sentiero si diparte dal primo tornante della strada per il Lago dei Caprioli: dal ponte di legno sul Rio Fazzon, si sale nel bosco sul “percorso degli Gnomi”. Si segue la segnaletica “Sentiero della Palù”.
Fazzon (Lago dei Caprioli) - Malga Alta Tempo di percorrenza: 1 ora
Si raggiunge Fazzon in auto (o seguendo il sentiero della Palù che parte da Pellizzano), parcheggio a pagamento. In prossimità del parcheggio, si imbocca il sentiero con segnavia SAT 203. Sentiero facile, in quota.
Fazzon (Lago dei Caprioli), Valpiana Tempo di percorrenza andata e ritorno: 2 ore
Dalla Malga di Fazzon (Centro Visitatori ASUC Pellizzano m 1279), si imbocca sulla destra la strada forestale e si attraversa il bosco di abeti del costone del Monte Salvat che separa la Valle di Fazzon dalla Val Piana. Si giunge così nei prati della conca di Valpiana presso l’omonimo Rifugio (m 1221).